Un tour virtuale della nostra azienda
01 // Come lo produciamo
Gli
Steps
I prodotti BioXFarm sono unici.
Un elegante fusione tra tradizione e innovazione
Cura dei terreni
Il terreno viene sottoposto a processi di lavorazione superficiale e fertilizzazione organica in pieno rispetto delle normative imposte dalla certificazione biologica. Grazie alla nostra partnership con CREA, riusciamo a monitorare costantemente lo stato di questi
– Research & Data
– Branding & Positioning
– Business Consulting
– Go To Market
– Innovation
– SEO / SEM
Raccolta
La raccolta viene effettuata durante il periodo che va da Settembre a fine Novembre. Le olive vengono raccolte a mano o tramite l’utilizzo di apposit macchine che evitano che la piana subisca danni durante il processo.
– Copywriting
– Social Media
– Interactive Media
– Motion Design
– Illustration
– Photography & Video
Molitura
Una volta raccolte le olive vengono trasportate nel nostro frantoio (nessuna cultivar viene mischiata durante questo passaggio). Dove vengono spremute a freddo
– User Research & Testing
– UX Design
– Visual Design
– Information Architecture
– Editorial Design
Controllo Qualità
Ogni qual volta che una partita d’olive è stata molità, l’olio che ne è derivato viene sottoposto a controlli qualità stringenti, e al processo di verifica del grado di acidità.
– Application Development
– Web Development
– Enterprise CMS
– Emerging Tech
02 // stoccaggio
Conservazione con saturazione ad azoto.
Ready to talk business? Shoot us an email.
Non appena sgorgano dal nostro frantoio, i diversi Oli Extra Vergini di Oliva (nessuna cultivar viene mescolata in questa fase) vengono collocati in silos di acciaio temperato che non rilasciano alcuna sostanza dannosa e garantiscono l’impermeabilità alla luce diretta. Tutti i silos vengono saturati con azoto (gas inerte) ad uso alimentare, per evitare il contatto diretto con l’ossigeno e collocati in ambienti a temperatura controllata, per evitare sbalzi termici durante la fase di decantazione.
Miglioramento nella conservazione delle propietà organolettiche 0%
03 // Le nostre partneship
Monitoraggio
dei terreni
Per ottimizzare i processi di raccolta e produzione ci affidiamo a enti altamente specializzati come il CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria)e l’ UNICAL, grazie all’utilizzo delle ultime tecnologie applicate all’olivicoltura monitoriamo costantemente le procedure di produzione e trattamento dei terreni , garantendo standard di qualità sempre più elevati.
3x Website of the Day
2x Best Website
5x Mobile of the Day
2x Best Homepage